Condizioni di utilizzo - Studio Casanova
2111
page-template-default,page,page-id-2111,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Condizioni di utilizzo

(1) Disposizioni generali

 

1.1) Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce di uno o più servizi offerti dal sito studiocasanova.org (da qui in avanti “sito web”) come ad esempio la consultazione di informazioni e/o l’accesso alle aree riservate.

 

1.2) La fruizione del sito web è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine del sito web.

 

1.3) Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel sito web: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.

 

1.4) La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

 

1.5) Con il termine Titolare del servizio si indica Mauro Casanova (proprietario del sito web) domiciliato presso Studio Casanova, Via Vincenzo Foppa 43, Milano

 

1.6) Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione nel sito web. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

 

1.7) Nel testo vengono menzionati termini prettamente informatici, comunemente riconosciuti e dall’univoco significato che, sino a contraria espressa istanza, si presuppongono noti e compresi dal fruitore del sito e dei servizi per esso offerti.

(2) Requisiti e obblighi dell’Utente

 

2.1) L’Utente è tenuto a fruire del sito web e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume (comprese le norme consuetudinarie riconducibili alla c.d. Netiquette), e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

(3) Ulteriori obblighi dell’Utente

 

3.1) L’Utente si obbliga a non turbare in alcun modo la fruizione del servizio da parte degli altri Utenti.

 

3.2) Viene fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del sito web, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

 

3.3) Qualora l’utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del sito web, tramite un proprio account e senza citare le fonti, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

(4) Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare

 

4.1) Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del presente sito web e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

 

4.2) Il Titolare non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel sito web. Il sito web non è uniformemente revisionato; benché il titolare può correggere errori o rimuovere dati errati, non ha tuttavia alcun obbligo, onere o dovere di farlo e quindi tutte le informazioni presenti sono fornite senza alcuna garanzia di idoneità per qualsiasi scopo o utilizzo.

Per consigli specifici (per esempio fiscali, legali, gestione dei rischi ecc.) non ci si basi unicamente su quanto riportato nel sito, ma ci si rivolga a un professionista che abbia titolo legale a fornire consulenza in materia.

 

4.2.1) Per ulteriore chiarezza si esplicita che non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, aggiornate o che non contravvengano involontariamente alla legge in vigore in un determinato paese. Inoltre, anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi al caso specifico di chi legge. Ancora: persone diverse che presentino le stesse problematiche spesso necessitano di una consulenza diversa e personalizzata, per via della complessità di alcuni scenari fiscali e legali.

Le informazioni fornite sul sito web hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del professionista che si ha in una sessione di consulenza privata.

Né il Titolare né nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor del sito web o altre parti connesse al sito web può esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

 

4.3)  Il Titolare non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un sito che offre ulteriori servizi per il tramite del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.

 

4.4)  Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall’uso del servizio erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dalla navigazione e/o dall’interconnessione e/o dallo scarico di contenuti di qualsiasi natura dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

(5) Proprietà intellettuale

 

5.1) Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore.

 

5.2) All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel sito web, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel sito, come ad esempio per la pubblicazione sui Social Network di alcuni contenuti.

(6) Disposizioni finali

 

6.1) Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione o interruzione del sito web e dei servizi per esso offerti.

 

6.2) Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative imprenditoriali e pubblicitarie, anche a pagamento, tramite l’utilizzo nel sito web di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio.

(7) Giurisdizione

 

7.1) L’utilizzo dei servizi forniti dal Titolare per tramite del sito web non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni rilasciate per mezzo delle presenti condizioni d’uso, compreso, senza limitazione, questo paragrafo.